Ristorante
 
Albergo
 
Dove siamo
 
Eventi
 
Promozioni e offerte
 
Turismo in zona
 
Links
 
Scrivi
 
Pagina iniziale
 
 

TURISMO NELLA ZONA

Bracciano è uno splendido paesino di circa 15.000 abitanti. Conosciuto in tutto il mondo, è famoso per l'omonimo Lago e soprattutto per il famoso Castello Orsini-Odescalchi del sec. XV. La zona offre particolari bellezze sia dal punto di vista naturalistico (lago, parco naturale, giardini botanici,) che storico-artistico (castello Orsini-Odescalchi , centro storico, Chiesa di S. Maria Novella, Duomo, Museo Storico dell'Aeronautica Militare). Il Lago di Bracciano ospita numerosi circoli velici ed è uno dei più noti campi di regata internazionali.

Un battello effettua nel periodo estivo il giro del lago, permettendo la visita dei paesi rivieraschi, Trevignano ed Anguillara.

L'area del lago di Bracciano e del vicino Lago di Martignano , anch'esso di origine vulcanica, caratterizzata da un particolare valore naturalistico, è compresa nel Parco Regionale di Bracciano - Martignano.

Oltre agli sport nautici (Wind-surf, canoa) il territorio offre escursioni a cavallo o in bicicletta, piscine, campi da tennis, calcetto, minigolf e manifestazioni folcloristiche come il "Presepe vivente", la Sacra rappresentazione della "Passione" il Venerdi Santo e "l'Agosto Braccianese" nel Centro storico.

Nelle immediate vicinanze sono visitabili siti etruschi di grande interesse archeologico come Cerveteri e Pyrgi, Tolfa, Allumiere, Sutri

Sono inoltre raggiungibili in soli 20 minuti le spiagge del litorale tirrenico (Santa Severa, nota per il castello).

Per maggiori informazioni turistiche consulta la pagina dei link

 
 
 
 

Albergo Ristorante Villa Maria da Enzo -Via Del Lago 24 - Bracciano - Roma 00062
Tel: 0699805043 - 0699803015 - Fax: 0699803034